Accrediti

Regolamentazione in vigore per la stagione 2017-2018 per le modalità delle varie tipologie di accredito alle gare interne ufficiali

Le richieste di accredito (STAMPA, USSI, ALTRE SOCIETÀ, TESSERE AIA, TESSERE ADISE) per la stagione agonistica 2017/2018 dovranno pervenire via mail (segreteria.nocerina@libero.it; stampanocerina1910@libero.it) entro le ore 19,00 del venerdì precedente la gara o comunque entro le 48 ore precedenti la gara. I posti di volta in volta riservati sono, per ragioni di sicurezza e accessibilità, In numero predeterminato e ad esaurimento.

Per quel che concerne in particolare le richieste Aia si fa presente: l’ingresso non è più un diritto soggettivo degli Associati, ma una facoltà  esercitabile entro i limiti derivanti da esigenze organizzative e da criteri stabiliti dalle società  ospitanti sulla base di situazioni oggettive (nel nostro caso la riduzione della capienza per lo Stadio San Francesco avvenuta in coincidenza con l’inizio della scorsa stagione calcistica).  Le richieste saranno considerate fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Regolamento richieste accredito stampa (radio, tv, fotografi):
Gli accrediti dovranno recare le seguenti indicazioni:
1. nome, cognome e numero di telefono del giornalista o fotografo accreditato;
2. fotocopia del tesserino di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale per i giornalisti (o fotocopia documento d’identità se la società decidesse deroghe per giornalisti in via d’iscrizione con parere favorevole dell’Ordine, chiamato a confermare l’avvenuto inizio dell’iter);
3. carta intestata della testata dove il giornalista (o fotografo) svolge la propria attività, a firma della Segreteria di Redazione o del Direttore Responsabile
I fotografi accreditati dovranno presentarsi allo stadio 30 minuti prima dell’inizio della gara per consegnare documento al direttore di gara e munirsi di pettorina.
 
La Società per la stagione 2017-2018 non concederà accrediti annuali a giornalisti, operatori e fotografi. Per le emittenti televisive  è concesso l’esercizio del diritto di cronaca, ovvero sintesi di 3 minuti, in base alla presentazione dell’autorizzazione della Lega Nazionale Dilettanti-Dipartimento Interregionale. Questa nell’ordine la possibilità di accredito massimo per ogni testata:
TV: 1 giornalista  + 1 tecnico
RADIO: 1 giornalista + 1 tecnico
CARTA STAMPATA: 1 giornalista + 1 fotografo
WEB: 1 giornalista + 1 fotografo (per gli accrediti web, la società opterà per una concessione non indiscriminata alle testate ma in base al reale operato informativo in merito alle vicende calcistiche rossonere)

Per le testate che acquisiranno diritti in esclusiva (video, audio, web), la società si atterrà alle disposizioni della Lnd per gli accrediti (ovvero il numero previsto, sempre con riferimento all’iscrizione all’Ordine per i giornalisti mentre per tecnici e operatori non si richiederà l’iscrizione ma lo svolgimento solo della funzione tecnica, incompatibile con quella giornalistica).
Non è consentito in Tribuna Stampa l’ingresso a familiari o amici di giornalisti, né a minorenni.


Richiesta di accredito AIA
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito entro e non oltre le ore 19,00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro (nel caso di anticipo al sabato, entro il giovedì sera; nel caso di gara di coppa al mercoledì, entro il lunedì sera). La società accetterà numero 8/10 richieste rispettando l’ordine cronologico di invio delle stesse. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete,non saranno prese in considerazione.
Documentazione necessaria alla validità della richiesta:
1. Richiesta riportante le generalità dell’arbitro accreditato (nome, cognome, luogo e data di nascita) firmata dal Presidente della Sezione AIA di appartenenza;

2. Copia della tessera in corso di validità.
Si precisa, inoltre, che la tessera della propria associazione non darà diritto all’ingresso allo stadio se non verrà preventivamente richiesto l’accredito con le modalità sopra riportate.

Richiesta di accredito da parte di altre società e iscritti ADISE
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito entro e non oltre le ore 19:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete,non saranno prese in considerazione. La società si riserva di accettarle o respingere in base a criteri ed esigenze organizzative.  

Documentazione necessaria alla validità della richiesta:
1. Richiesta su carta intestata della Società richiedente l’accredito e ge
neralità dell’accreditato (per le altre società);
2. Richiesta corredata da fotocopia tesserino (iscritti ADISE);


Richiesta di accredito disabili
Anche per la stagione calcistica 2017-2018, l’Asd Nocerina 1910 assicurerà l’ingresso gratuito allo stadio, varco tribuna, ai tifosi rossoneri disabili per tutte le gare ufficiali della stagione.
Per usufruire dell’ingresso gratuito, bisognerà consegnare, presso la sede societaria di via Matteotti 14, Nocera Inferiore, negli orari d’ufficio (dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,30 e ore 16,00-19,30) la documentazione necessaria, consistente in:
1. Documento di riconoscimento di disabile e accompagnatore;
2. Attestazione ASL o Centro Medico Legale della condizione di disabilità secondo la legge 102 del 3 agosto 2009.

La documentazione presentata per la scorsa stagione s’intende confermata e quindi non da ripresentare. La presentazione è obbligatoria solamente per i disabili che non hanno mai presentato tale documentazione.

Il regolamento accrediti si intende diffuso a tutti dal momento della pubblicazione sul sito internet della società.

Marco Mattiello (Responsabile Comunicazione Nocerina 1910)