Accrediti

Regolamento accrediti per la stagione calcistica 2018/2019

 

Richieste accredito stampa (radio, tv, fotografi)
Gli accrediti per la stagione agonistica 2018/2019 dovranno pervenire via mail all’indirizzo stampa.nocerina@gmail.com entro le ore 17:00 del venerdì precedente la gara domenicale o comunque entro le 48 ore precedenti la gara.
I posti di volta in volta riservati sono, per ragioni di sicurezza e accessibilità, in numero predeterminato e a esaurimento. Le richieste dovranno recare le seguenti indicazioni:

• nome, cognome e numero di telefono del giornalista o fotografo accreditato;
• fotocopia del tesserino di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei giornalisti (o fotocopia documento d’identità se la società decidesse deroghe per giornalisti in via d’iscrizione con parere favorevole dell’Ordine, chiamato a confermare l’avvenuto inizio dell’iter);
• carta intestata della testata dove il giornalista (e/o fotografo) svolge la propria attività, a firma del Direttore Responsabile.

I fotografi accreditati dovranno presentarsi tassativamente allo stadio (porta carraia ingresso spogliatoi) almeno 30 minuti prima dell’inizio della gara per consegnare documento di riconoscimento al direttore di gara e munirsi di pettorina.

È tassativamente vietato eseguire video e/o riprese nel recinto di gioco, sia nell’arco della gara che nelle fasi precedenti e successive alla stessa, pena la sospensione dell’accredito.

Gli accrediti annuali verranno concessi, fatto salvo le disposizioni di cui sopra, alle testate che realmente e regolarmente seguono le sorti del club rossonero.
Le altre richieste verranno valutate di partita in partita, in considerazione dei posti limitati in tribuna stampa. Le richieste accettate dovranno essere corredate di fototessera dell’avente diritto, che dovrà essere inviata all’indirizzo mail (stampa.nocerina@gmail.com) entro il 10 settembre 2018.
Questa, nell’ordine, la possibilità di accredito massimo per ogni testata:

• TV: 1 giornalista + 1 tecnico;
• RADIO: 1 giornalista + 1 tecnico;
• CARTA STAMPATA: 1 giornalista + 1 fotografo;
• WEB: 1 giornalista + 1 fotografo (per gli accrediti web, la società opterà per una concessione non indiscriminata alle testate ma in base al reale operato informativo in merito alle vicende calcistiche rossonere).

La società potrà negare l’accredito laddove l’ingresso dei giornalisti, personale tecnico e/o attrezzature di registrazione e ripresa risulti pregiudizievole per l’ordine pubblico e/o per il regolare svolgimento della gara, sulla base di quanto comunicato dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Al recinto di gioco possono accedere soltanto i giornalisti, i fotografi e i tecnici che abbiano ottenuto preventivo e specifico accredito da parte della società, fatte salve eventuali diverse disposizioni da parte delle Autorità competenti.
Non è consentito in Tribuna Stampa l’ingresso a familiari o amici di giornalisti, né a minorenni.


Richiesta di accredito AIA
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito all’indirizzo mail segretria.nocerina@libero.it entro e non oltre le ore 17:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro (nel caso di anticipo al sabato, entro il giovedì sera; nel caso di gara di coppa al mercoledì, entro il lunedì sera).
La società concederà, nei limiti e nelle modalità previste dai regolamenti, n. 15 accrediti per il settore Tribuna numerata e n. 5 accrediti per la Tribuna d’onore, rispettando l’ordine cronologico di invio delle stesse. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione.
Documentazione necessaria alla validità della richiesta:

1. Richiesta riportante le generalità dell’arbitro accreditato (nome, cognome, luogo e data di nascita);
2. Copia della tessera in corso di validità.

Si precisa, inoltre, che la sola tessera dell’associazione AIA non darà diritto all’ingresso allo stadio se non verrà preventivamente richiesto l’accredito secondo le modalità sopra riportate.


Richiesta di accredito da parte di società sportive
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito all’indirizzo mail segreteria.nocerina@libero.it entro e non oltre le ore 17:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro. 
Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione. La società si riserva di accettarle o respingere in base a criteri ed esigenze organizzative. In ogni caso, La società concederà un solo accredito per società.

Documentazione necessaria alla validità della richiesta:

1. Richiesta su carta intestata della Società richiedente l’accredito e generalità dell’accreditato, che dovrà essere regolarmente censito nel modulo di censimento della società;


Richiesta di accredito iscritti ADISE e Collaboratori Gestione Sportiva LND
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito all’indirizzo mail segreteria.nocerina@libero.it entro e non oltre le ore 17:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro.
La società concederà un solo accredito. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione. La società si riserva di accettarle o respingere in base a criteri ed esigenze organizzative.

Documentazione necessaria alla validità della richiesta:

1. Richiesta corredata da fotocopia tesserino in corso di validità.


Richiesta di accredito disabili
Nel rispetto delle nuove normative previste dal D.M. 06/06/2005, al fine di agevolare l’accesso allo stadio “San Francesco”, si comunica che le persone diversamente abili, in possesso di certificato di invalidità del 100% potranno assistere gratuitamente alle partite, posizionandosi nel settore Tribuna.

Solo se la persona diversamente abile necessita di assistenza è previsto l’ingresso gratuito anche per un accompagnatore, in possesso della Legge n. 104/92 art. 3, comma 3.

Per usufruire dell’ingresso gratuito, bisognerà consegnare la seguente documentazione:

1. Documento di riconoscimento di disabile e accompagnatore;
2. Attestazione ASL o Centro Medico Legale della condizione di disabilità secondo la legge 102 del 3 agosto 2009, in corso di validità.
3. fototessera del disabile

presso lo stadio “San Francesco”, porta carraia ingresso spogliatoi, secondo il seguente orario:

martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18
sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30


Il regolamento accrediti si intende diffuso a tutti dal momento della pubblicazione sul sito internet della società.

Bruno Iovino